Dramma sulla Brivio – Villa d’Adda: muore motociclista

Tempo di lettura: 2 minuti

PONTIDA – Incidente mortale, alle 16.30 di oggi, giovedì, nel comune di Pontida. Ancora da stabilire le dinamiche del sinistro che hanno avuto un esito drammatico: un ferito, una donna di 46 anni di Villa d’Adda e una vittima, un uomo di 55 anni residente a Sotto il Monte.

Lo scontro è avvenuto tra una Fiat Panda e una moto MV Augusta. L’impatto violento ha scaraventato il biker insieme al suo mezzo in un fossato a bordo strada. Un urto così violento che non ha lasciato scampo al conducente della due ruote.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi:  un’auto medica e la Croce Rossa di Olginate. Il personale medico ha tentato in tutti i modi di tenere in vita il motocislista ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polstrada e i Carabinieri di Cisano Bergamasco.

Ancora da stabilire l’esatta dinamica del sinistro, anche se sembrerebbe che il centauro proveniente dal ponte di Brivio abbia azzardato un sorpasso finendo per urtare la Fiat Panda che procedeva in direzione opposta. In seguito al drammatico incidente per circa tre ore lungo la Sp 169 è stato istituito un senso unico alternato con inevitabili ripercussioni sulla viabilità.