Droga: auto in fuga, fermato un giovane ad Annone

Tempo di lettura: 2 minuti

ANNONE – Tre uomini fermi in un auto ad aspettare, che cosa non è dato sapere, ma sta di fatto che alla vista dei carabinieri il gruppo ha tentato di dileguarsi innescando un inseguimento a tutta velocità.

L’episodio è accaduto nel pomeriggio di domenica, ad Annone Brianza, quando una pattuglia dei militari di Oggiono, transitando per le strade adiacenti alla Statale36, ha notato il veicolo sospetto fermo come se gli occupanti fossero in attesa; l’auto dei carabinieri si è allora avvicinata a fari spenti per avvicinarsi senza farsi notare, ma un altro veicolo che nel frattempo usciva dalla superstrada ha illuminato per un attimo l’inconfondibile sagoma dell’auto di servizio, facendo saltare la copertura.

Subito dalla C3 sospetta sono scesi due individui che si sono dileguati nei campi, mentre l’auto ingranava la marcia tentando la fuga ma è stata bloccata poco dopo dai militari; alla guida c’era un 36enne (A.L.) residente nel monzese con precedenti per droga.

L’uomo, che avrebbe mostrato sintomi da assunzione da narcotici, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti ed è stato denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti e gli è stata ritirata la patente . Restano in corso le indagini per rintracciare i due fuggitivi, che secondo gli inquirenti sarebbero di origine magrebina e possibili fornitori di droga dello stesso denunciato.