Droga nei boschi di Nibionno: pusher inseguito e arrestato

Tempo di lettura: 2 minuti

foto (2)

NIBIONNO – Nuova operazione antidroga messa a segno dagli agenti della Squadra Mobile di Lecco che sono riusciti ad arrestare, dopo una colluttazione, un cittadino magrebino di 26 anni e a sequestrare circa 60 grammi di cocaina.

Il blitz è scattato lo scorso venerdì mattina, con un mirato nella zona boschiva tra il comune di Nibionno (LC) e il comune di Veduggio (MB), dove gli inquirenti ritenevano fosse stata occultata della droga.

Dopo un appostamento durato alcune ore, in attesa dell’arrivo degli spacciatori, gli agenti hanno scorto un’autovettura dalla quale sono scesi due cittadini originari del Maghreb per recuperare lo stupefacente, mentre l’autista, italiano, è rimasto a bordo del veicolo.

Immediatamente è scattata la trappola: gli agenti sono intervenuti per bloccare la coppia di stranieri che però, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga gettandosi nel greto di un torrente, mentre l’italiano è stato subito bloccato. I due extracomunitari sono stati inseguiti ed uno di questi è stato raggiunto proprio mentre tentava di superare il torrente. Non è stato facile per gli agenti mettergli le manette: tra l’uomo e gli agenti ne è nato uno scontro fisico che ha lievemente ferito uno dei poliziotti.

Il 26enne, Wahid Driss, in Italia senza fissa dimora, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e resistenza a Pubblico Ufficiale ed associato presso la Casa Circondariale di Monza, mentre il cittadino italiano, S. A. classe 1983, è indagato in stato di libertà per il medesimo reato.

A conclusione dell’operazione venivano recuperate 66 dosi di cocaina pronte per lo spaccio per un peso totale di 60 grammi circa.

Nell’ambito della medesima attività veniva sequestrata un’autovettura WV Golf utilizzata dai cittadini magrebini per porre in essere l’attività di spaccio nella provincia lecchese.