Due furti in 2 supermercati, arrestate due persone dai Carabinieri

    Tempo di lettura: 2 minuti

    arrestoCIVATE – Due persone arrestate dalla Compagnia di Lecco per altrettanti distinti furti presso esercizi commerciali.

    Nel primo pomeriggio di ieri, sabato, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Lecco hanno arrestato un uomo, B.G. 28enne residente in provincia, titolare di precedenti di polizia, poiché responsabili di rapina impropria.

    Il giovane, sorpreso all’uscita dell’ ipermercato Iperal di Civate, in possesso di superalcolici non pagati per un valore di circa 80euro, ha aggredito il personale addetto alla sicurezza, nel tentativo di allontanarsi. Il 28enne è stato però subito bloccato, anche grazie all’ausilio della pattuglia dei Carabinieri, immediatamente intervenuta sul posto, che lo ha arrestato per rapina impropria.

    Alcune ore dopo, verso le 18.30, si è invece verificato un furto presso il supermercato Bennet di via Amendola. Nella circostanza i carabinieri della Stazione di Lecco hanno arrestato un 20enne marocchino, titolare di precedenti di polizia, il quale è stato bloccato subito dopo aver oltrepassato le casse con capi di abbigliamento, per un valore di circa 100 euro, dai quali aveva staccato i dispositivi antitaccheggio.

    In entrambi i casi la refurtiva, recuperata, è stata immediatamente restituita.

    I due arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della celebrazione del giudizio con rito direttissimo.