E’ scomparso Gian Luigi Frigerio. Fondatore ed ex-presidente dell’Avis Calolzio

Tempo di lettura: < 1 minuto
Gian Luigi Frigerio
Gian Luigi Frigerio

CALOLZIO – Si è spento, nella mattinata di domenica all’età di 89 anni Gian Luigi Frigerio. L’uomo era molto conosciuto nel calolziese,  fra i soci fondatori e presidente della sezione Avis. 

“Proprio poco fa abbiamo avuto la triste notizia della morte del nostro presidente onorario” ha detto Roberta Galli, attuale presidentessa dell’Avis Calolzio in occasione dell’assemblea annuale dell’associazione che si è svolta nella mattinata di domenica presso la sede dei Volontari di Calolzio. “Era un volontario molto attivo, sempre presente nonostante la malattia che lo aveva colpito negli ultimi anni” ha aggiunto.

Frigerio, nel 1964 era stato fra i promotori del distacco dalla sezione di Olginate, per fondare l’Avis Calolzio, di cui è stato alla guida per 6 anni, nel corso di due mandati, fino al 1996, succedendo al primo presidente Mapelli. L’89enne negli anni successivi aveva anche ricoperto la carica di vice presidente provinciale presso l’Avis di Lecco.

La salma si trova presso la casa di risposo  don Gilardi di Olginate, giungerà in chiesa arcipresbiterale a Calolzio martedì alle ore 15, mentre i funerali si svolgeranno lo stesso giorno alle 16.