Ennesimo incidente a Malgrate e il sindaco s’incazza con la Provincia

Tempo di lettura: 2 minuti
Giovanni Codega

MALGRATE – L’ennesimo incidente al Porto di Malgrate è la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso con il sindaco Gianni Codega che punta il dito contro la Provincia di Lecco: “Non bastavano i problemi derivanti dalla chiusura del ponte Visconti. Anche la Provincia, continuando con le ripicche, ci sta mettendo del suo per creare difficoltà e problemi”.

L’incidente al quale si riferisce il primo cittadino si è regsitrato intorno alle 14.30 di oggi, giovedì, in via Roma. Coinvolti due mezzi, un’auto e una moto con due persone finito al Pronto Soccorso fortunatamente senza gravi conseguenze.

Codega infuriato fa sapere: “Si tratta dell’ennesimo incidente che testimonia le difficoltà che stiamo vivendo. Incidente, blocco del traffico su via Roma, code aggiuntive e altri disagi ai residenti della frazione. Non solo mancano le condizioni minime di sicurezza per entrare ed uscire dalle vie laterali della località Porto, ma anche la Provincia con l’obbligo di svolta a destra all’uscita dal ponte Vecchio aggiunge ulteriori pericoli e disagi. Ci aspettiamo quindi che la Provincia, di fronte a questa ennesimo incidente, provveda a rimuovere l’ordinanza di obbligo di svolta a destra e a realizzare una rotonda che metta in sicurezza i cittadine e la viabilità”.

Quindi il sindaco conclude: “Questi facili interventi, insieme alla realizzazione della corsia a percorrenza interna e a velocità limitata già sperimentata in primavera darebbe respiro e sicurezza al quartiere con effetti positivi anche sulla viabilità provinciale. Oggi ci sono stati solo danni materiali e feriti ma ricordiamo i molti incidenti mortali in questi anni. La Provincia è disposta ad averli sulla coscienza?”.