Entra all’Asl, stacca un monitor da un pc e se lo porta a casa

Tempo di lettura: 2 minuti

CERNUSCO LOMBARDONE – Ha approfittato di un attimo di distrazione degli impiegati dell’Asl di Cernusco Lombardono del Centro Ellissi e dopo aver staccato i cavi di un monitor LCD collegato ad un computer se l’è messo sotto braccio e se n’è andato facendo perdere le sue tracce.

L’incredibile fatto è accaduto ieri, nella tarda mattinata di ieri subito denunciato da un responsabile del presidio. E mentre in caserma si stava formalizzando la denuncia, il carabiniere che stava verbalizzando i fatti intuiva, dalla descrizione del sospetto che era stato visto entrare ed uscire in modo strano degli uffici, che potesse trattarsi di un noto pregiudicato locale, Massimo Cosco 38enne di Robbiate, più volte denunciato e arrestato per reati contro il patrimonio dai militari della Stazione di Merate.

E così, mentre veniva terminato l’atto di denuncia un’altra pattuglia dei Carabinieri di Merate si è portata presso l’abitazione del sospettato dove veniva rintracciato e insieme a lui è stato trovato il monitor rubato qualche ora prima, come ammesso dal ladro stesso.

Condotto in caserma l’uomo è stato dichiarato in arresto per furto aggravato mentre la refurtiva è stata restituita al responsabile degli uffici Asl di Cernusco. Questa mattina, dopo il rito direttissimo, il 38enne ha patteggiato 6 mesi di reclusione agli arresti domiciliari.