Erve piange Daniele Valsecchi, noto artigiano. Aveva 58 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

ERVE- È scomparso venerdì pomeriggio in un ospedale milanese, mentre era in attesa di un trapianto di cuore, Daniele Valsecchi, 58enne, ex carrozziere e poi artigiano, conosciuto ed amato da tutti nel piccolo paese della Valle San Martino. I funerali si sono svolti nel pomeriggio di ieri, lunedì, alla presenza dell’intera comunità e delle autorità. 

“Era conosciuto da tutti non solo a Erve, ma in Valle San Martino – ricorda il sindaco Gian Carlo Valsecchi – è stata davvero una grave ed inaspettata perdita – continua – abbiamo collaborato dal 2009 al 2014 quando è stato consigliere comunale”

L’uomo in passato aveva gestito con i fratelli la carrozzeria di famiglia, per dedicarsi negli ultimi anni all’attività di fabbro proprio a Erve, lascia la moglie e due figli di 12 e 16 anni.

Commosso il ricordo dei familiari, affidato alle parole della cognata al termine del rito funebre: “Non ci sono parole per esprimere il dolore e lo smarrimento di questi giorni. Sappiamo che la morte fa parte del ciclo della vita, ma quando arriva così all’improvviso e in età prematura, tante sono le domande senza risposta che ci poniamo. Sei sempre stato una persona altruista, sempre disponibile per qualsiasi necessità, a volte anche sottraendo del tempo alla famiglia. La tua bontà ti ha reso unico e sicuramente verrà ricompensata lassù, dove sei ora. In questi giorni sono molti gli aneddoti che i tuoi amici raccontano per ricordarti. Oggi siamo tutti qui, parenti, amici, la comunità intera per darti l’ultimo saluto. Mi raccomando dai forza e coraggio a tua moglie e ai tuoi figli, custodiscili sempre, sarai sempre nel loro cuore e nel nostro cuore. Il tuo ricordo resterà per sempre. Ciao Daniel, fai buon viaggio”.