Esce di strada, decolla e si schianta contro un’auto al benzinaio

Tempo di lettura: < 1 minuto

GARLATE – Spettacolare incidente sulla via Statale tra Pescate e Olginate: erano circa le 13.30 di lunedì, quando l’automobilista alla guida di un furgone Fiat Doblò, forse a causa di un malore, ha perso la padronanza del proprio mezzo, uscendo di strada all’altezza della stazione di servizio Esso di Garlate.

Il furgone, che viaggiava in direzione di Olginate, oramai senza controllo è finito prima sul marciapiede per impattare poi contro il muretto a lato della strada; quest’ultimo ha fatto come da trampolino per il mezzo, che è “decollato” di qualche metro per concludere la sua folle corsa contro una Renault in sosta al benzinaio.

Il conducente dell’auto speronata, che era impegnato nel rifornimento di benzina e che ha visto piombarsi addosso il furgone, è miracolosamente riuscito messo in salvo. Un episodio che poteva avere conseguenze ben più gravi e che per fortuna conta solo due feriti lievi: il conducente del Doblò e il passeggero rimasto a bordo della Renault, trasportati in ambulanza all’ospedale Manzoni.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Galbiate e Garlate, coordinati dal comandante Danilo Emilio Bolis, che hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso.

GALLERIA FOTOGRAFICA