Escursionista morta in Resegone: Milena Tocchetti di Oggiono

Tempo di lettura: 2 minuti

elisoccorso_bergamo (5)OGGIONO – E’ l’oggionese Milena Tocchetti la vittima dell’incidente montano avvenuto nel pomeriggio di domenica 10 aprile sul versante bergamasco del Resegone. La donna, 60 anni, stava compiendo un’escursione in compagnia del marito (l’ex consigliere comunale Cesare Frigerio) quando per cause ancora da chiarire una scivolata l’ha trascinata in un volo di 100 metri che non le ha lasciato scampo.

Ad assistere alla scena, impotente, il marito che era con lei per quella che doveva essere una tranquilla escursione domenicale. Invano l’intervento dei soccorsi, allertati intorno alle 14: in volo da Bergamo si è alzato anche l’Elisoccorso che ha individuato il corpo della donna, trasportato oramai senza vita in Ospedale a Bergamo.

Una tragedia amara e che scuote la comunità di Oggiono dove la famiglia Tocchetti (quattro sorelle) è molto conosciuta, come spiegato dal sindaco Ferrari. Una sorella di Milena infatti lavora negli uffici comunali mentre un’altra è moglie dell’ex sindaco Riva. “La notizia ci ha lasciato senza parole – ha commentato Ferrari – non conoscevo personalmente Milena ma sapevo che era pratica di montagna, sicuramente  non era una sprovveduta. E’ una tragedia che ci lascia a bocca aperta, me come tutta la comunità oggionese. Siamo vicini alla famiglia”.

Oltre al marito Milena Tocchetti lascia 2 figli.

Vedi anche

Scivola e precipita per 100 m in Resegone, muore una donna