Estorceva denaro a un valtellinese, arrestata 43enne lecchese

Tempo di lettura: < 1 minuto

DELEBIO / COLICO – Avrebbe tentato in più occasioni di estorcere denaro alla sua vittima, un 36enne valtellinese, finché quest’ultimo non si è rivolto ai carabinieri che l’hanno arrestata: si tratta di una donna di 43 anni (A.A.), residente in provincia di Lecco.

Il fatto è accaduto nel sondriese. La 43enne, ricattando l’uomo, con il pretesto di non presentare querele per presunte diffamazioni che avrebbe subito dal valtellinese, pretendeva da lui delle somme in denaro. La prima volta si sarebbe fatta consegnare dal 36enne alcune centinaia di euro, poi sarebbe tornata all’attacco nuovamente, chiedendo altro denaro.

A quel punto il valtellinese si sarebbe rivolto ai carabinieri di Delebio che, dopo aver saputo il luogo dell’appuntamento per la consegna dei soldi, a Colico, hanno organizzato un servizio di controllo per incastrare la donna, cogliendola in flagranza di reato,  e arrestarla. L’accusa nei suoi confronti è tentata estorsione continuata.

Giudicata con rito direttissimo dal tribunale di Lecco, la 43enne è stata condannata ad un anno e due mesi di reclusione.