Estorsione, ordine di carcerazione per Vincenzo e Tommaso Falbo

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    poliziaVALGREGHENTINO – Nel pomeriggio di ieri mercoledì, a Valgreghentino, la Polizia di Stato ha dato esecuzione, ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Lecco, nei confronti di Vincenzo Falbo, classe 1957, arrestato il 7 settembre 2012 per il reato di estorsione. 
    Dopo la condanna di primo grado Falbo aveva fatto ricorso in appello e, dopo la condanna in appello del 9 aprile scorso, è stato definitivamente condannato dalla Corte di Cassazione a 8 anni di reclusione e a 3mila euro di multa con interdizione perpetua dai pubblici uffici.
    Altro ordine è stato eseguito dal personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile nei confronti di Tommaso Falbo, classe 1963, resosi complice nella citata estorsione ed anch’esso condannato definitivamente dalla Corte di Cassazione alla pena di 5 anni e mezzo di reclusione con l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Vincenzo Falbo sconterà la pena agli arresti domiciliati presso la propria abitazione, mentre Tommaso Falbo è stato portato nel carcere di Pescarenico.