Fallito un nuovo “assalto” dei ladri alla Media World

Tempo di lettura: 2 minuti

media world tentato furto (2)

LECCO – Hanno tentato di forzare una porta laterale ma il loro tentativo di intrusione ha fatto scattare l’allarme e i malviventi sono dovuti battere in ritirata: è successo nella notte appena trascorsa alla Media World di Lecco, presa di mira da una banda di ladri.

media world tentato furto (1)

I malviventi avrebbero raggiunto il centro commerciale passando dal depuratore, dove hanno tagliato una recinzione e scavalcando il muro dell’adiacente al centro commerciale. Raggiunta la porta laterale hanno divelto la lamiera, rompendone due strati poi però, raggiunta l’ultima protezione, devono avere toccato un sensore facendo scattare l’allarme. Sul posto si è subito diretta una pattuglia della Sicuritalia, seguita dai carabinieri.

media world tentato furto (4)

In mattinata un vigilantes è rimasto a sorvegliare la porta, fino alla sua riparazione, mentre gli uomini dell’Arma hanno effettuato un sopralluogo. Un aiuto alle indagini potrebbe essere fornito dalle immagini di video sorveglianza riprese dalla telecamera piazzata proprio di fronte alla porta scassinata. 

Solo lo scorso aprile era stato tentato un altro assalto al negozio di via Buozzi, agendo sempre sulla stessa porta d’emergenza posta sul lato dell’edificio che si affaccia al depuratore.

Lì avrebbero prima spruzzato della vernice spray sulla telecamera, evitando di essere ripresi dal sistema di video sorveglianza, poi avrebbero cercato di forzare la porta, sembrerebbe utilizzando una fiamma ossidrica. Anche in quel caso i ladri hanno però dovuto desistere.

media world tentato furto (3)