Tempo di lettura: 2 minuti

Il dott. Nikos Prapas, specialista in ginecologia e fecondazione assistita, collabora con In Salus di Lecco

La direttrice Diana Gilardoni: “Ci siamo adoperati per aiutare le donne e il dott. Prapas ha abbracciato con entusiasmo il nostro progetto”

LECCO – Il centro medico polispecialistico In Salus di Lecco attiva una nuova collaborazione con il dott. Nikos Prapas, specialista in ginecologia e fecondazione assistita.

“Nel nostro centro seguiamo le donne nel loro percorso di gravidanza e, negli anni, sempre più donne si sono rivolte a noi per avere informazioni nei casi di infertilità, spesso dovute ad altre malattie oppure anche a causa di cicli di cura chemioterapici – Spiega Diana Gilardoni direttrice di In Salus – Ci siamo adoperati per capire come aiutare queste donne, facendo ricerche in Italia e all’Estero, per cercare delle collaborazioni di consulenza. Abbiamo così incontrato il dott. Nikos Prapas che ha abbracciato con entusiasmo il nostro progetto e abbiamo dato il via alla collaborazione”.

Laureato in medicina presso l’Università Aristotele di Salonicco (Grecia) con specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, il dott. Prapas ha approfondito i suoi studi di Fecondazione assistita in Italia  e in America. Ha inoltre svolto un ruolo di primo piano nell’affermazione del metodo della fecondazione in vitro (FIVET) occupandosi nello specifico di Fecondazione assistita, Riproduzione assistita, Indagine sull’infertilità, Congelamento di materiale genetico e Indagine sulla ipofertilità maschile.

Il dott. Prapas visita abitualmente in Italia una volta al mese, a Roma e a Milano, ma dal 28 luglio visiterà anche a Lecco presso il centro In Salus. Le donne potranno essere quindi seguite dal dott. Prapas nel percorso verso la maternità nei casi in cui si riscontrino difficoltà nel concepimento.

A volte le cause di infertilità dipendono da varie patologie e, in questi casi, l’assistenza offerta si amplia  con l’affiancamento del dott. Antonio Pellegrino, Primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Manzoni di Lecco. Le visite del dott. Prapas a Lecco saranno, infatti, pianificate in base alla presenza in studio del dott. Pellegrino.

Nel percorso di indagine e cura alle problematiche legate alla fertilità il dott. Prapas eserciterà un ruolo non solo di consulente, ma anche di guida e di coordinatore multidisciplinare in caso di patologie.

In SalusDott. Nikos Prapas
Riceve presso
In Salus – Centro Medico Polispecialistico
Lecco – Corso Carlo Alberto 17/A
Tel. 0341 367512