Fermato il presunto autore degli 11 furti compiuti in una sola notte in Brianza

Tempo di lettura: < 1 minuto
carabinieri - generica

Si tratta di un 45enne milanese senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine

Sarebbe responsabile dei furti compiuti la notte del 27 marzo scorso ai danni di esercizi commerciali di Oggiono, Dolzago e Castello di Brianza

LECCO – I Carabinieri della Stazione di Oggiono, nel contesto dell’attività d’indagine svolta seguito di 11 furti commessi, nella notte del 27 marzo scorso, compiuti a danno di altrettanti esercizi commerciali dei Comuni di Oggiono, Dolzago e Castello di Brianza, hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Lecco, L.M., 45enne, residente in Provincia di Milano ma, di fatto, senza fissa dimora e già noto alla Forze di Polizia.

In occasione delle razzie era stato trafugato vario materiale ed erano stati danneggiati anche diversi infissi per assicurarsi l’accesso negli esercizi.

L’identificazione del sospettato è avvenuta anche tramite l’estrapolazione ed il successivo esame delle immagini ricavate da varie telecamere di videosorveglianza comunale e privata, installate nei pressi dei luoghi dei furti.

Il 45enne si trova attualmente nel carcere di Bergamo poiché sottoposto a misura cautelare per un’altra serie di furti avvenuti, con le medesime modalità, in altri territori, prossimi al lecchese.