Finanza all’opera: 44 verifiche, 15 violazioni e 40 sequestri

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    LECCO – Tracciato un primo bilancio delle verifiche operate nella giornata di sabato dalle Fiamme gialle di Lecco, impegnate in quello che è definito “Piano Coordinato di Controllo Economico del territorio (vedi articolo): a fine pomeriggio di sabato sono 44 controlli effettuati ai locali pubblici della provincia, con 15 violazioni per mancata o irregolare emissione di documenti fiscali, riscontrate dai finanzieri.

    “Tali irregolarità – fanno sapere dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecco – vanno ad aggiungersi alle 242 violazioni in materia di scontrini e ricevute fiscali già individuate dall’inizio dell’anno sul territorio dell’intera Provincia”.

    Inoltre sono stati sequestrati 40 accessori d’abbigliamento contraffatti, in particolare borse e portafogli delle marche più rinomate; anche in questo caso i prodotti confiscati si sommano ai 520 capi sequestrati dall’inizio dell’anno, ed alle 9 denunce complessive che tali sequestri hanno generato.

    I controlli non si sono esauriti nel pomeriggio di sabato, anzi “numerose pattuglie – sottolinea il Comando – stanno tuttora operando nel territorio della provincia”.