Folla a Pusiano per l’ultimo saluto a Rita Pozzi, scomparsa a 47 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

 

PUSIANO / LECCO – Erano in tantissimi sabato mattina a Pusiano per dare l’ultimo saluto a Rita Pozzi, madre 47enne di Olate, scomparsa giovedì al termine della malattia.

Tanti gli amici e i conoscenti che hanno voluto essere presenti ai funerali, tanti al punto che la chiesa parrocchiale di Pusiano, paese nativo dei genitori, non ha saputo contenere la folla al suo interno. Molti quelli che hanno assistito alla cerimonia dal sagrato. La partecipazione così importante ha rappresentato il grande affetto verso la donna scomparsa e la vicinanza della gente al marito Andrea Rusconi, ai figli Riccardo e Federico, rimasti senza la loro mamma.

La morte di Rita è arrivata nel giorno del suo compleanno, il 27 dicembre (qui l’articolo). Una scomparsa che ha lasciato nello sgomento la comunità di Olate, dove la famiglia Pozzi era molto conosciuta.


Rita, in gioventù ciclista agonista come il fratello Oscar, fin da ragazzina aiutava i genitori che all’epoca gestivano la trattoria della Casa di Lucia, e fino a poche settimane fa era al lavoro alla Trattoria da Giovannella di Acquate.