Folle inseguimento, in arresto l’uomo fermato. Sono due i fuggiaschi

Tempo di lettura: 2 minuti
I veicolo controllato dagli uomini dell'Arma, all'interno attrezzi da scasso e refurtiva
L'Audi su cui viaggiavano i malviventi bloccata dai carabinieri
L’Audi su cui viaggiavano i malviventi bloccata dai carabinieri

 

LECCO – E’ scattato l’arresto nei confronti del giovane albanese fermato mercoledì sera dopo un rocambolesco inseguimento per le vie del capoluogo manzoniano, mentre altre due persone che erano con lui a bordo dell’Audi, sono riuscite a far perdere le loro tracce nonostante la caccia all’uomo nella notte portata avanti dalle forze dell’ordine.

L’uomo fermato è comparso in mattinata in tribunale per l’udienza preliminare, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, furto e ricettazione dell’auto su cui viaggiava, risultata rubata a Milano, e sulla quale sarebbero stati trovati arnesi da scasso e la refurtiva.

I veicolo controllato dagli uomini dell'Arma, all'interno attrezzi da scasso e refurtiva
I veicolo controllato dagli uomini dell’Arma, all’interno attrezzi da scasso e refurtiva

 

I malviventi sarebbero stati notati in serata dai carabinieri mentre scavalcavano il cancello di una villa a Vercurago. La pattuglia si è messa alle calcagna dell’Audi che è fuggita verso Lecco, giungendo in corso Martiri. Il folle inseguimento si è concluso con l’auto dei ladri che ha speronato due auto all’incrocio con via Amendola, provocando un ferito lieve (una ragazza soccorsa e trasportata in ospedale), per poi essere bloccata dalle numerose pattuglie di carabinieri e polizia giunte in supporto ai colleghi dell’Arma.

Due sarebbero quindi i fuggitivi, mentre uno dei fuorilegge è stato bloccato prima che potesse scappare. L’Audi è stata posta sotto sequestro e passata al setaccio dai militari.

ARTICOLO PRECEDENTE – Ladri in fuga speronano due auto, uno preso l’altro è fuggitivo

 

La Yaris speronata dall'auto dei ladri in fuga
La Yaris speronata dall’auto dei ladri in fuga