Frontale tra due auto, traffico in tilt tra Laorca e San Giovanni

Tempo di lettura: 2 minuti

Frontale San Giovanni 30 gennaio 2014 (2)

LECCO – Incidente stradale nella prima mattinata di giovedì, poco prima delle 7,  tra i rioni di Laorca e San Giovanni: una Fiat Punto e una Panda, si sono scontrate frontalmente lungo corso San Michele, all’altezza dell’ex ponte di Ghisa.

Feriti entrambi i conducenti, un uomo di 56 anni e una donna di 49 anni, prelevati dai soccorritori del 118 e trasportati in ospedale. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco, giunti dalla caserma del Bione, e la Polizia Locale.

Pesanti le ripercussioni sul traffico, rimasto bloccato creando code in entrambe le direzioni che si sono risolti con l’intervento dei carroattrezzi che hanno spostato le due auto della carreggiata.

Non ancora stabilità con esattezza la dinamica del sinistro, ma, da quanto si è potuto evincere dal posizionamento dei mezzi, sembrerebbe che la Fiat Panda, forse per l’asfalto sdrucciolevole, forse per la velocità, sia finita per invadere la corsia di marcia opposta cozzando con la Punto che saliva verso la Valsassina, ma sarà la Polizia Locale di Lecco a determinarne con esattezza la dinamica dopo aver effettuato gli opportuni rilievi.

Frontale San Giovanni 30 gennaio 2014 (4)

Frontale San Giovanni 30 gennaio 2014 (5)Frontale San Giovanni 30 gennaio 2014 (8)

Frontale San Giovanni 30 gennaio 2014 (11)

Frontale San Giovanni 30 gennaio 2014 (1)