Furti a Mandello, la polizia locale recupera vari oggetti rubati

Tempo di lettura: 2 minuti
La refurtiva recuperata dagli agenti della Polizia locale di Mandello.

 

MANDELLO – Nella serata di ieri, lunedì 9 gennaio, una pattuglia della polizia locale di Mandello si è messa sulle tracce di due soggetti segnalati come possibili autori di furti in frazione Olcio.

L’intervento non ha portato all’individuazione dei due individui sospetti, ma ha consentito di ritrovare oggetti che si ipotizza possano provenire proprio dai furti  denunciati nelle ultime settimane in varie abitazioni di Mandello.

In particolare sono stati recuperati orologi, collane, bracciali e ornamenti simili, oltre a portafogli e a scatolette portagioie vuote.

E’ probabile che i malviventi li abbiano abbandonati dopo i furti, impossessandosi peraltro dei preziosi conservati appunto nei portagioie.

Chiunque abbia subìto un furto e volesse verificare se ciò che è stato trovato dagli agenti della polizia locale è di sua proprietà può presentarsi alla sede del comando, in via Manzoni 36, mostrando copia della denuncia di furto e dando indicazioni sugli oggetti rubati, così da facilitarne l’individuazione e la riconsegna ai legittimi proprietari.

E’ consigliabile concordare l’incontro con gli agenti che seguono il caso (l’agente scelto Nicola Airò e l’Assistente Luca Boscolo) per la verifica degli oggetti recuperati telefonando allo 0341-703.192.

Il comandante della polizia locale di Mandello, commissario Mario Modica, coglie l’occasione per sollecitare i cittadini ad allertare immediatamente le forze dell’ordine (112 il numero unico di emergenza) nel caso dovessero incontrare soggetti sconosciuti o in atteggiamento sospetto.

“Tardare ad avvisare anche soltanto di pochi minuti – dice – potrebbe dare ai malviventi l’opportunità di allontanarsi e di far perdere le loro tracce”.

Quando poi il personale di polizia locale è in servizio, ossia dalle 7.30 alle 19.30, è anche opportuno comporre il numero gratuito 800-211.328.