Furti al Bione,
    una raccolta firme
    per dire basta

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – In un solo giorno hanno raccolto circa 100 firme per cercare di sensibilizzare i gestori del centro Sportivo Bione di Lecco e ovviamente l’Amministrazione comunale. Nessuna richiesta di miglioria con questa iniziativa, ma semplicemente i firmatari chiedono maggior sicurezza per le persone che frequentano il Centro e soprattutto chiedono un intervento immediato e perentorio per porre fine alla scorribande di ladruncoli che costantemente mettono a segno furti più o meno cospicui.

    “Chiediamo che vengano messe delle telecamere sul parcheggio e all’ingresso del centro – ci spiega uno dei ragazzi che hanno promosso la raccolta firme – e inoltre chiediamo che si trovi una soluzione per evitare che gli armadietti presenti negli spogliatoi vengano forzati con troppa facilità come sta accadendo ormai da tempo”. Furti che non si limitano al denaro contante come ci viene spiegato: “C’è chi ruba capi di abbigliamento e peggio, c’è chi si appropria delle chiavi dell’auto, poi si reca nel parcheggio e, con nonchalance, apre industurbato la vettura rubando in tutta tranquillità tutto ciò che trova”.

    Un problema annoso quello dei furti messi a segno al Centro Sportivo Bione, al quale effettivamente, nonostante le denunce e le reiterate richieste di intervento di molti utenti, nessuno mai ha posto effettivamente rimedio. E’ evidente che da parte di chi di dovere è giunto il momento di dare risposte celeri, tempestive e  soprattutto concrete.

    Intanto per chi volesse sottoscrivere la raccolta firme può farlo recandosi nella palestra del Centro Sportivo Bione principalmente in orari serali dove il gruppo di promotori è presente… comunque basta chiedere.