Furti all’Unicalce, arrestato dipendente ladro e il complice

Tempo di lettura: 2 minuti

pick up ladri

LECCO – Da qualche tempo si continuavano a verificare di furti di rame e gasolio alla ditta lecchese Unicalce spa di via Fornaci, tanto da spingere il rappresentante legale dell’azienda a sporgere formale denuncia in Questura.

Il responsabile di questi episodi? Uno dei dipendenti dell’impresa, un 29enne (C.G.) residente in città e già noto alle forze dell’ordine, insieme ad un complice, un 25enne (N.S.C.) anch’esso lecchese.

A scoprirli sono stati gli agenti della Squadra Mobile che, grazie all’attività investigativa, sono riusciti a sorprenderli mentre cercavano di asportare altro materiale dall’azienda e ad arrestarli.

gasolio rubato
la cisterna montata sul pick up

I due, a bordo di un pick up dotato di cisterna di proprietà della stessa Unicalce, ovviamente senza alcun permesso da parte dell’azienda, sono stati visti uscire dalla ditta e dirigersi verso un’area privata con un capannone che fungeva da base dove poter depositare il gasolio rubato. Vedendo le divise, la coppia ha tentato un fuga a piedi ma entrambi i giovani sono stati raggiunti nei pressi del parcheggio dell’Eurospin e ammanettati.

Con l’accusa di furto aggravato, i due sono stati condannati alla pena di 8 mesi di reclusione e ad una multa di 400 euro. Gli accertamenti della Polizia proseguono per acclarare le responsabilità dei furti subiti in precedenza dall’azienda.

 

capannone ladri
Il capannone utilizzato dai ladri come deposito

deposito ladri