Furti nel lecchese: arrestata banda di giovani albanesi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Arrestati gli autori di diversi furti compiuti a Lecco città, in provincia e in altri territori fuori dal lecchese, in particolare nell’hinterland milanese: si tratta di una banda di malviventi albanesi, composta da tre giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, già esperti ladruncoli.

Il gruppo, infatti, operava in maniera rapida e determinata, forzando con strumenti artigianali porte e finestre, facendo incetta di oggetti facilmente “riciclabili” come oro, materiale informatico e denaro. Aspettando le ore serali, la banda giungeva da Milano e si spostava verso i luoghi prescelti per le loro razzie attraverso mezzi di trasporto differenti.

Le indagini sul loro conto sono state portate avanti dalla Squadra Mobile della Questura di Lecco, coordinata dal dirigente Marco Cadeddu, dopo un furto in un’abitazione del quartiere di Bonacina-Olate, nel dicembre del 2012.

Rintracciati i malviventi e scoperta la loro intenzione di lasciare l’Italia, gli agenti hanno deciso di intervenire e martedì hanno fatto irruzione nel covo della banda a Lambrate. Nel domicilio dei tre, i poliziotti hanno rinvenuto la refurtiva di alcuni furti messi a segno dalla banda.

Sono quindi scattate le manette intorno ai polsi del 18enne Fjinaj Fatjon, del coetaneo Ndoci Arilen e del 25enne Gjini Emiljan, ora dietro le sbarre del carcere di Pescarenico.