Furto a Ballabio in piena mattina: “Hanno rubato e fatto la spesa”

Tempo di lettura: 2 minuti

ladroBALLABIO – Ladri in azione in quel di Ballabio con un colpo messo a segno in via Roma in piena mattina. Qualche oggetto in oro, circa 1000 euro in contanti, uno zainetto per la scuola, ma anche magliette, calze e persino bottiglie d’acqua e una scatola di biscotti.

“Si può dire che non solo hanno rubato ma hanno fatto anche la spesa – commenta con non poca rabbia la proprietaria di casa – Sono uscita alle 8.30 di casa con mio figlio, mentre mio marito era al lavoro. Sono rincasata verso le 11 e quando ho messo piede in casa ho visto delle bottiglie per terra. D’acchito mi son chiesta cosa ci facesse a casa a quell’ora mio marito, poi quando ho visto la porta finestra aperta e alcuni cassetti svuotati per terra ho capito cos’era successo”.

I ladri hanno avuto tutto il tempo necessario per frugare nella casa di via Roma: “Quando sono andata in camera mia mi sono messa le mani nei capelli, hanno svuotato tutti i cassetti sul letto, aperto armadi, sono persino andati a frugare nel bagno forse pensando di trovare la cassaforte o chissà che. Io e mio marito siamo due operai quindi non c’è nulla da rubare, hanno trovato 1000 euro perchè avremmo dovuto pagare un paio di assicurazioni…”.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, i ladri, complice anche la giornata uggiosa, hanno scavalcato la recinzione di casa e, una volta guadagnato il balcone, con un arnese da scasso hanno forzato la porta finestra e sono entrati in casa.

“Ovviamente sospetti non ne abbiamo, ma la mia sensazione – conclude la proprietaria di casa – è che sia qualcuno che non abita poi così tanto distante.  Mentre mio marito fa orari regolari, io no, quindi chi ha agito deve per forza aver controllato e scelto il giorno giusto, sapendo anche che i nostri vicini in quel momento non c’erano… Adesso si vive con la paura oltre al danno subito”. Furto che è stato poi prontamente denunciato ai Carabinieri.