Furto in azienda a Cassago: bloccati e arrestati tre malviventi

Tempo di lettura: 2 minuti

CASSAGO – Altri tre criminali consegnati alla giustizia dai carabinieri della Compagnia di Merate, impegnati in costanti controlli per arginare il fenomeno dei furti in Brianza.

Ad intervenire, nel tardo pomeriggio di lunedì, sono stati i miliari della stazione di Cremella che hanno colto in flagranza di reato due pregiudicati italiani (C.F. e F.V.), rispettivamente di 46 e 39 anni, insieme ad un 44enne di origine marocchina (E.M.M.), tutti residenti a Carugo.

Erano circa le 17 quando è arrivata in centrale la segnalazione di movimenti sospetti all’interno di un deposito di attrezzature edili di un’azienda in via Cascina Costa a Cassago Brianza. E’ stata quindi inviata una pattuglia per perlustrare la zona ed appena giunti sul posto i carabinieri hanno scorto la banda di malviventi intenta a caricare ponteggi e attrezzature su un furgone Iveco.

Sorpresi dalle forze dell’ordine, i tre sono stati bloccati e condotti in caserma per accertamenti, mentre venivano rintracciati i titolari dell’azienda, ignari di quanto stesse accadendo all’interno della proprietà.

Circa tre mila euro il valore della refurtiva, riconsegnata dai carabinieri all’azienda. I tre criminali, invece, sono stati dichiarati in arresto per tentato furto aggravato in concorso e trattenuti nelle camere di sicurezza fino al processo per direttissima, celebrato martedì al tribunale di Lecco.

Confermate le accuse, i tre sono stati condannati a 6 mesi di reclusione con pena sospesa.