Furto in edicola: ladre denunciate e refurtiva recuperata

    Tempo di lettura: 2 minuti

    CASATENOVO – Avevano compiuto un furto lo scorso 3 agosto all’edicola Cavasin di via Sirtori a Monticello Brianza rubando la borsa della proprietaria, mentre era intenta a servire una cliente. Oggi le responsabili sono state denunciate per furto aggravato in concorso e per ricettazione, mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.

    Il risultato ottenuto dai Carabinieri della stazione di Casatenovo è stato possibile grazie alla collaborazione della vittima e di alcuni testimoni che in occasione del furto sono riusciti a fornire importanti elementi circa il veicolo utilizzato per la fuga nonchè la descrizione sommaria della ladra, descritta come tipica nomade.

    I Militari sviluppando tali elementi, alle prime ore di questa mattina si sono presentati a Busnago (MB) presso il campo nomadi, situato in via Roncello per Trezzo, dove risulta domiciliata la proprietaria del veicolo individuato dai Carabinieri come quello utilizzato dalla ladra, probabilmente affiancata da uno o più complici. I Carabinieri di Casatenovo, supportati da quelli del Nucleo Operativo di Merate, della stazione di Cremella e della stazione di Trezzo sull’Adda, hanno eseguito un’accurata perquisizione domiciliare rinvenendo il telefono cellulare e la borsa, marca “Louis Vuitton”, risultati di provento del furto all’edicola.

    Gli oggetti, trovati nelle disponibilità di due nomadi H. C., 57enne pregiudicata e della figlia G. S. 22enne pregiudicata, sono stati restituiti alla legittima proprietaria mentre le due donne come anticipato sono state denunciate per furto aggravato in concorso, nonchè per ricettazione, in quanto nel corso della perquisizione è stato rinvenuto un altro telefono cellulare di probabile provenienza furtiva, sul quale sono in corso ulteriori accertamenti.