Galbiate: cade in bici
e picchia la testa, è in prognosi riservata

Tempo di lettura: 2 minuti

ciclista caduto bartesate (1)

GALBIATE – Un ciclista è stato soccorso giovedì mattina a Galbiate dopo essere finito sull’asfalto in seguito ad una caduta. Ora si trova all’ospedale S. Anna, ricoverato in terapia intensiva. La prognosi è riservata.

L’uomo, classe 1967 e residente a Villasanta, stava scendendo da Villa Vergano verso il centro paese quando, in frazione Bartesate, all’altezza del piazzale Enrico Mattei,  avrebbe perso il controllo del mezzo,  schiantandosi sulla strada e picchiando violentemente il capo.

Il ciclista potrebbe essere stato distratto dalla presenza di un’auto allo stop di via Cappelletta, temendo  che potesse immettersi. Con la vettura non ci sarebbe stato comunque alcun contatto. 

 

09.07.15 014

Alcuni passanti hanno lanciato l’allarme e la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto ambulanza, automedica ed anche l’elisoccorso che è atterrato in un prato adiacente alla strada. Sul luogo del sinistro sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale, con il loro comandante Danilo Bolis, ed una pattuglia dei carabinieri di Olginate.

09.07.15 017

Il ciclista è stato caricato in elicottero e trasportato all’ospedale di Como. Avrebbe riportato una brutta ferita alla testa.  Le sue condizioni, inizialmente non critiche, sarebbero peggiorate una volta giunto al nosocomio. Per questo i medici avrebbero deciso il trasferimento in terapia intensiva.

ciclista caduto bartesate (2)