Galbiate: la tesi di laurea del prof. Panzeri donata alla biblioteca

    Tempo di lettura: < 1 minuto
    Giuseppe  Panzeri
    il prof. Giuseppe Panzeri

    GALBIATE – Il prossimo 5 ottobre ricorrerà il quarto anniversario della morte del  professor Giuseppe Panzeri, al quale è stata intitolata la  Biblioteca Civica di Galbiate.

    In occasione di questa ricorrenza, i familiari hanno voluto donare alla  Biblioteca la copia personale del professor Panzeri della sua tesi di  laurea, discussa presso l’Università Cattolica di Milano con il titolo  “Problemi di musica greca nel Trimerone di Ettore Bottrigari”.

    Per il suo lavoro di ricerca e approfondimento scientifico, Giuseppe  Panzeri era noto nel mondo specialistico della musica antica, ed era  spesso chiamato a dare il proprio contributo in occasione di convegni  di studio dedicati a questa disciplina.

    “Questo importante documento andrà ad arricchire ulteriormente il  corpus di materiale che i familiari del professor Panzeri hanno già  generosamente donato alla Biblioteca galbiatese, e sarà a disposizione  degli studiosi di musicologia e dei cultori di questa materia – spiegano dall’amministrazione di Galbiate –  Vogliamo qui ringraziare di cuore la famiglia del nostro caro Professore, che ricordiamo con grande affetto e riconoscenza”.