Galbiate. Ladri in azione, colpo grosso alla discarica

Tempo di lettura: 2 minuti

GALBIATE – Furto nella notte alla piazzola ecologica di Galbiate. Via mezzi e materiale per un valore che si stima superiore ai 40mila euro. La brutta sorpresa questa mattina, quando gli addetti ai lavori si sono recati alla discarica, trovando la porta in ferro scassinata. Nel magazzino invece non c’erano più il camioncino Piaggio Porter, la macchina spalaneve e molte attrezzature.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi avrebbero scavalcato la recinzione e giunti all’ingresso del magazzino hanno forzato la porta con un piede di porco. Una volta entrati hanno fatto incetta di macchinari.

Sul posto sono giunti gli agenti di Polizia Locale con il comandante Danilo Bolis e i Carabinieri ora impegnati nelle indagini e nel tentativo di risalire ai responsabili del colpo. Intanto gli addetti ai lavori in collaborazione con la Polzia Locale stanno facendo una stima delle attrezzature rubate per poi presentare la denuncia ufficiale ai Carabinieri.

Da parte del sindaco di Galbiate Livio Bonacina poche parole e tanto dispiacere per l’accaduto: “A memoria per risalire a un episodio simile dobbiamo tornare indietro di 20 anni”. Intanto a Galbiate questo è il secondo furto che si registra nel giro di pochi giorno, poco fa infatti, i malviventi agendo sempre nottetempo sono entrati nella sede degli Alpini facendo incetta tra l’altro di bevande e cibo.