Galbiate. Sorpasso azzardato, Golf sbanda e centra un palo

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Ha messo a rischio non solo la propria vita,  ma anche quella degli altri automobilisti, il conducente della Golf che giovedì mattina si è schiantato a Galbiate, in via Milano, lungo la strada che dal paese porta verso Oggiono.

E proprio in quella direzione si stava muovendo lo straniero al volante della Volkswagen che, dopo il lungo rettilineo alberato e in prossimità della curva, ha pensato bene di superare i due veicoli che aveva di fronte, un’Audi e una Citroen , trovandosi di fronte un’automobile provenire dal senso opposto di marcia.

 

Per fortuna la donna la volante della Citroen ha subito rallentato consentendo all’uomo di ritornare sulla propria corsia ed evitar l’altra auto per un soffio, finendo per sbandare contro le barriere a lato strada per poi schiantarsi in pieno frontale contro un palo.

Lo ha trasportato in ospedale il personale della Lecco Soccorso, giunto in ambulanza insieme all’automedica del 118 e i Vigili del Fuoco. Le sue condizioni, secondo le prime informazioni, non sarebbero gravi. La Polizia Locale ha rilevato l’incidente, ascoltando i testimoni per ricostruire la dinamica dei fatti.