Garlate: cani da caccia fuggono e sbranano la gatta del vicino

Tempo di lettura: 2 minuti

cane_aggressivoGARLATE – Una fine orrenda per una gattina diventata la preda di due cani da caccia fuggiti dalla loro proprietà e che si sono avventati sul povero felino, sbranandolo e portandone via la carcassa.

E’ successo martedì pomeriggio a Garlate e a denunciarlo è una volontaria dell’associazione animalista Freccia 45 alla quale è giunta la segnalazione del padrone del gatta, rimasto scioccato dall’accaduto.

I cani apparterrebbero ad un signore residente a Calolziocorte, ma sarebbero però tenuti nel suo terreno a Vignola di Galbiate. Martedì pomeriggio, due di loro vagavano liberi e sono spuntati dal bosco che separa la frazione galbiatese da Garlate, finendo per entrare nella corte di un condominio dove viveva la gatta.

Dopo averla puntata e inseguita, i due sono riusciti ad atterrarla e ad ucciderla. Questo sarebbe solo l’ennesimo episodio provocato dagli stessi animali:

Sono almeno 5 o 6 anni che puntualmente la cronaca si occupa di questi cani – ci spiega la volontaria – Sono anni che tutti sono a conoscenza dello stato in cui vengono detenuti i cani, sono anni che si verificano incidenti vari. Come mai nessuno è mai intervenuto?”.

Il padrone della micia, accompagnato dalla volontaria, ha deciso di segnalare l’accaduto alla Polizia Locale di Galbiate.