Gettano di tutto dalle auto in corsa e il sentiero diventa discarica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sentiero Acquate - Ballabio

LECCO – C’è di tutto un po’, ma come comun denominatore, ci sta l’inciviltà sotto la quale serpeggiano l’ignoranza (la cui madre ricordiamo è proverbialmente sempre incinta) e l’idiozia. Risultato di tutto questo è un tratto di sentiero ridotto a discarica, ed è quello che da Acquate poorta al Passo del Lupo e in un tratto corre accanto alla nuova Lecco – Ballabio. Ed proprio qui che il sentiero è così malconcio da fare schifo.

Se la situazione è questa, bisogna ringraziare tutti quegli automobilisti ed eventuali passeggeri che transitando in loco gettano dal finestrino immondizia di ogni genere: lattine, sacchetti, pacchetti di sigarette, mozziconi, arrivando persino a lanciare bottiglie di vetro con l’auto in corsa con i rischi che ne conseguono.

Insomma, l’ennesima situazione di degrado che abbiamo potuto documentare, grazie allo scatto fotografico di una nostra lettrice, che ringraziamo vivamente. Sulla vicenda terremo alta l’attenzione, intanto auspichiamo che qualche persona di buon cuore intervenga per ridare decoro all’antico sentiero.