Gomme bucate, “foratore” seriale in azione ad Acquate

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Pare ci sia un “foratore” seriale ad Acquate. La segnalazione arriva da un residente che nei giorni scorsi si è ritrovato con una gomma a terra, dopo aver posteggiato in via Canto, e come lui altri automobilisti.

SC20160218-104856Nel primo weekend sarebbero state tagliate sei gomme di differenti auto e graffiate anche le carrozzerie; il fatto si è poi ripetuto nell’ultimo fine settimana.

“Alcune macchine colpite nel primo weekend, erano inoltre posteggiate all’interno dei condomini con cancelli chiusi, quindi il/i vandalo/i ha/hanno dovuto scavalcare i cancelli per poter “operare” – ci spiega – Quando sono andato a sostituire la gomma con quella di scorta dal meccanico, mi ha confermato con certezza che si tratta di un buco dovuto ad uno spillo presumibilmente abbastanza lungo e sicuramente duro. Sembra che non ci sia alcuna metodologia, in quanto, ad esempio, la mia gomma era stata bucata, mentre quelle alla mia destra e sinistra no, così come riscontrato anche con gli altri proprietari delle macchine sabotate”.