Grande successo per il “Cambio armadio” a La Casa sul Pozzo

Tempo di lettura: 2 minuti

cambio-armadio-4

LECCO – Anche la settima edizione di “Cambio armadio” è stata un grande successo. L’iniziativa organizzata da “La casa sul Pozzo“, coordinata dall’intraprendente Renata Baroni, ha reso felici decine di famiglie lecchesi.

Lo scorso fine settimana ben centocinquanta famiglie si sono presentate presso la struttura nel rione Chiuso per “guadagnare” le ecomonete necessarie per fare acquisti durante questo week end. Portando vestiti, giocattoli o materiale che i loro figli non usavano più, hanno ottenuto la possibilità di acquistarne altro, usato ma ben conservato.

L’organizzazione dell’evento è stata perfetta. Le persone sono state divise in blocchi da otto, con mezz’ora di tempo per spendere le loro ecomonete. Questo metodo di gestione ha permesso a tutti di fare acquisti in serenità, evitando la classica calca all’apertura. L’orario di entrata è stato salomonicamente sorteggiato e le quindici volontarie, per non penalizzare nessuno, hanno deciso di fare diversi innesti di materiale nuovo anche durante le giornata.

cambio-armadio-3

“Come al solito non è stato semplice organizzare tutto – ha dichiarato la volontaria Silvia Galbussera – se penso che siamo partite quasi per scherzo, con tre mamme coinvolte e pochissimi partecipanti. Adesso arrivano veramente tante famiglie, sia straniere che italiane, e tutte se ne vanno soddisfatte, senza aver speso un solo euro.”

Tutto il materiale avanzato alla chiusura dell’evento – che terminerà oggi a mezzogiorno – verrà destinato ad associazioni umanitarie. Alcuni pacchetti omaggio verranno regalati al Consultorio di Lecco per essere distribuiti alle donne bisognose.

cambio-armadio-casa-sul-pozzo-2016-2

Visto il successo dell’iniziativa, confermato anche dalle moltissime mamme uscite soddisfatte e con la borsa piena, “Cambio Armadio” tornerà anche la prossima primavera.