Grignetta, ricerche vane. Nessuna traccia di Luigi Sorbelli

Tempo di lettura: 2 minuti

Soccorso Alpino Grignetta 24 gennaio 2014 (004)

PIANI RESINELLI – Secondo giorno di ricerche sulla Grignetta (Grigna Meridionale) senza successo per i Volontari del Soccorso coadiuvati dagli uomini della Guardia di Finanza. Di Luigi Sorbelli, gestore della Montanina, ancora nessuna traccia. Nemmeno i cani molecolari e la perlustrazione dall’alto effettuata con l’elicottero hanno dato esito positivo.

Soccorso Alpino Grignetta 24 gennaio 2014 (01)

Dopo un monitoraggio approfondito di ieri, giovedì, della Cresta Cermenati e della vetta le ricerche del 50enne originario di Guanzate sono continuate oggi sul versante meridionale, con perlustrazione di alcuni canali tra cui Porta e Caimi nonostante il grande rischio slavine che hanno dovuto afrontare i volontari del Soccorso Alpino.

“E’ un continuo staccarsi di lastroni di neve spessi più di 2 metri – conferma il capo stazione della Stazione Grigne Giuseppe Rocchi – anche se in queste ultime ore le temperature stanno diminuendo e la neve pian piano si sta compattando. Questo renderà impossibile ulteriori monitoraggi in quando gli strati nevosi si solidificheranno sempre di più diventando impenetrabili. L’unica notizia nuova, che abbiamo ottenuto, è che un residente dei Piani Resinelli, mercoledì, ha visto, verso le 21, il signor Sorbelli cercare di procedere con l’auto verso il rifugio Porta ma, vista la difficoltà nel procedere per via della strada innevata, ha lasciato la sua auto in prossimità del Panificio Il Forno della Grigna. Domani molto probabilmente sospenderemo le ricerche, anche se forse qualcuno salirà per effettuare un ultimo tentativo”.

Intanto le speranze di ritrovare sano e salvo il signor Sorbelli si sono ridotte al lumicino.

Soccorso Alpino Grignetta 24 gennaio 2014 (4)

Soccorso Alpino Grignetta 24 gennaio 2014 (1)

Soccorso Alpino Grignetta 24 gennaio 2014 (2)

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

ARTICOLI PRECEDENTI

24 gennaio – Riprese le ricerche in Grignetta del gestore della Montanina

23 gennaio – Ancora nessuna traccia dell’uomo disperso in Grigna

23 gennaio – Un Disperso sulla Grigna. Lo cerca il Soccorso Alpino