Tempo di lettura: 4 minuti

Sabato 2 Luglio ha avuto luogo la festa aziendale dell’industria briviese avente l’obiettivo di convivialità e conoscenza tra i collaboratori “fuori” e dentro il contesto lavorativo

M.P. – Gusto, cura, passione e tradizione: queste sono le parole d’ordine di Hügli Italia – Ali Big srl industria alimentare sita in Brivio (via per Airuno 25/a), comune in provincia di Lecco, e fondata nel 1983 grazie all’esperienza e alla passione di Cristofaletti. Azienda in continua espansione e leader nel suo settore, oggi facente parte di una grande multinazionale: Bell Food Group, mantiene tutt’ora la sua impronta familiare, considerando i suoi dipendenti parte integrante di una grande famiglia. I valori su cui si fonda sono la sostenibilità e l’utilizzo di materie prime di alta qualità.

Salse, zuppe, creme e piatti pronti sono solo alcuni dei prodotti in cui è specializzata. Assaporare il loro gusto genuino permette di fare un salto nel passato, riportando alla mente piacevoli ricordo di infanzia come quando si andava dalla nonna e la si osservava incantati fare la salsa di pomodoro in casa. Chiudendo gli occhi, anche solo per un momento, si può immaginare di tornare indietro nel tempo e rivivere quei momenti, tanto semplici quanto unici. Non solo tradizione, ma anche innovazione e lungimiranza, che hanno portato in azienda le macchine con i più alti standard sul mercato, in termini di performance, sicurezza e tecnologia.

Ma… Quante volte ci siamo chiesti cosa ci sia dietro le quinte di un’azienda alimentare? Da questa semplice domanda è nata l’idea di aprire le porte dell’azienda e mostrare ad amici e parenti dei dipendenti come avviene la produzione. Per fare questo è stata organizzata la festa in azienda con tanto di tour a gruppi nelle varie aree produttive, dove sono state mostrate e illustrate tutte le singole fasi della produzione, step by step, dalla preparazione degli ingredienti al confezionamento del prodotto finito. La giornata è stata suddivisa in diversi momenti, partendo dall’ingresso (alle ore 16:00), proseguendo col tour aziendale, seguito  dall’apertura di giochi per grandi e piccini, aperitivi, buffet e concludendo con musica dal vivo e tanto divertimento.

“Sin da quando sono arrivato a Brivio, nel settembre 2019, ho notato immediatamente un team con delle grosse potenzialità ed un alto commitment. Insieme al plant leadership team abbiamo iniziato un percorso che si basa su 3 principi fondamentali:

  • Rispetto e valorizzazione delle persone;
  • Miglioramento continuo e focalizzato;
  • Servant leadership;

Abbiamo iniziato a lavorare su questi valori, tenendo le radici ben salde sul territorio e volgendo lo sguardo al nostro gruppo internazionale, dato che abbiamo l’opportunità di interfacciarci e visitare altri siti produttivi per poi trasferire tecniche e know how nella nostra azienda. Cerchiamo di avvalerci sempre delle tecnologie e delle macchine che rappresentano lo stato dell’arte sul mercato, appoggiandoci alle eccellenti aziende locali che sono diventati i nostri partner nel percorso di crescita. Collaboriamo con le scuole ed università per dare l’opportunità agli studenti di entrare nel nostro mondo.

L’azienda è in forte crescita e siamo sempre alla ricerca di talenti che vogliano sposare il nostro progetto, che è assolutamente sfidante e ricco di opportunità professionali.

All’interno di Bell Food Group è partito un progetto detto TopX (Top Excellence) che ha il motto 0-1-100 (0 sprechi, 1 sola agenda comune per tutte le consociate, 100% coinvolgimento) ed ha un percorso a tappe; infatti il 28/06 abbiamo conseguito la seconda milestone ottenendo un eccellente risultato e suscitando sempre maggior interesse da parte di Bell Food Group. Io personalmente sono fiero ed orgoglioso di far parte di questo team, che ogni giorno si impegna nel proprio lavoro, che cerca di uscire dalla zona di comfort per affrontare le nuove sfide che il futuro ci presenterà, commenta soddisfatto Marcello Siena, amministratore delegato e direttore generale di Hügli Italia – Ali Big srl industria alimentare.

Ali Big Srl Industria Alimentare – Hügli Italia
Via Per airuno 25 – Brivio (LC)
www.huegli.com