Idee per il menù di Natale? Domenica a Calolzio i consigli di due Top Chef

    Tempo di lettura: 2 minuti

    CALOLZIOCORTE – A Calolzio, domenica, sarà Christmas Show Cooking con due Top Chef.

    L’appuntamento è per domenica 16 dicembre alle ore 15 nella sala Volta del Monastero del Lavello con lo show-cooking natalizio dove saranno protagoniste due chef vincitrici di “Top Chef” Cinzia Fumagalli e Fabiana Scarica che presenteranno un raffinatissimo menù natalizio.

    L’ingresso è gratuito ma è necessario prenotare il proprio posto al numero 0341 643820. L’evento, realizzato in collaborazione con la Fondazione del Lavello, è inserito nel ricco calendario messo a punto dal comune di Calolziocorte.

    Gli eventi di Natale, infatti, cominceranno sabato 15 dicembre alle ore 21 presso la chiesa di Santa Maria del Lavello dove si terrà il concerto “InCanto di Natale” a cura del Coro Calauce.

    Giovedì 27 dicembre dalle ore 20.30 letture ad alta voce per famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni a cura dei volontari lettori “Nati per Leggere”.
    Evento con prenotazione obbligatoria presso la biblioteca “C. Cittadini”.

    Venerdì 28 dicembre alle ore 21 presso il Castello di Rossino si terrà la serata musicale “Atmosfere ed emozioni in un salotto dell’Ottocento”: arie da camera di stile antico, composizioni di autori del ‘700 e composizioni da camera di Francesco Paolo Tosti.  Presentazione del libro “Il tenore rossiniano” di Giorgio Appolonia. Esibizione del maestro Giuseppe Capoferri, baritono, con pianista accompagnatore maestro Loris Perego. Guida all’ascolto a cura del dottor Giorgio Appolonia.  Evento con prenotazione obbligatoria presso la biblioteca “C. Cittadini”.

    Giovedì 3 gennaio, alle ore 16 presso la biblioteca “Di volpi e di orsi… e di torte a morsi”, lettura animata con laboratorio creativo a cura dei lettori volontari “Quantestorie”, per bambini dai 4 anni di età. Evento con prenotazione obbligatoria presso la biblioteca “C. Cittadini”.

    “Si ringraziano gli sponsor Acel Energie e San Marco – hanno detto dal comune -. Si ringraziano Don Antonio e la parrocchia di Foppenico, la Fondazione Monastero Santa Maria del Lavello e il Castello di Rossino per l’ospitalità”.

    Per informazioni e iscrizioni contattare la biblioteca “Cittadini” al numero 0341-643820.