Il Bertacchi premia le eccellenze, consegnate le borse di studio

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Si è tenuta questa mattina, sabato, all’istituto Bertacchi la cerimonia di premiazioni, organizzata dalla professoressa Federica Fiorini, che ha visto protagoniste le eccellenze, nell’occasione sono stati anche illustrati i progetti che la scuola sta portando avanti. Il dirigente Raimondo Antonazzo ha fatto gli onori di casa, presenti anche Paolo Tricomi, presidente del Rotary Club Lecco, e Paolo Padovan, dell’associazione “Noi Bertacchi”.

Raimondo Antonazzo, Paolo Padovan, Paolo Tricomi, Federica Fiorini

“E’ la tradizionale manifestazione che organizziamo da anni per premiare le nostre eccellenze – ha detto il dirigente Antonazzo – . Un grazie al Rotary che ogni anno contribuisce alla premiazione dei ragazzi”.

Emanuele Brena

Sette le ragazze dal gruppo eccellenze che sono state premiate con un assegno di borsa di studio, la cerimonia si è aperta con una esibizione musicale dello studente di prima Emanuele Brena che ha eseguito un brano al piano scritto da lui stesso.

Da quest’anno, poi, l’istituto Bertacchi è la scuola che sul lecchese sta facendo partire il “Dibattito” di cui verrà dato saggio nel prossimo mese di aprile quando si svolgerà una giornata di torneo a cui saranno invitate le scuole anche della provincia di Monza Brianza, Sondrio, Bergamo. Verrà data una dimostrazione di questa attività “eccellente” sul piano delle competenze che sviluppano i ragazzi e sul piano del piacere che i ragazzi hanno nel praticarla A breve il Bertacchi sarà impegnato nelle selezioni regionali per poter andare a dibattere in Camera dei Deputati a Roma.

I nomi degli studenti premiati: Martina Bassani, Ylenia Pascuzzi (assente alla cerimonia), Arianna Bianchi, Alessia Spreafico, Samantha Mattioli, Sara Fustella e Veronica Corti.