Il CAI di Calolzio ricorda Piazzoni: “Stefano sarà sempre con noi”

Tempo di lettura: 2 minuti
Stefano Piazzoni
Stefano Piazzoni
Stefano Piazzoni

LECCO – Pubblichiamo la lettera con la quale il CAI di Calolzio ha voluto ricordare Stefano Piazzoni, il 58enne imprenditore scomparso  in un incidente sulla Grignetta. Alcuni amici del gruppo alpinistico calolziese, tra cui lo stesso presidente Giuseppe Rocchi, erano con lui nell’escursione che domenica si è trasformata in tragedia per il 58enne di Monte Marenzo. 

“Quando una tragedia in montagna ci porta via un amico, un conoscente, qualcuno delle nostre parti ma in fondo anche chi non conosciamo, ci sentiamo tutti scossi e sconcertati. Quella dei frequentatori della montagna è come una grande famiglia, accomunata da una passione ancor più grande al punto da diventare emozione, sentimento, condivisione, affetto reciproco.

E’ una passione così bella e forte, la nostra, che ci pare assurdamente impossibile che possa essere intaccata dalle tragedie, eppure più di tante altre lo è, e ogni volta ciò accade ci pare impossibile, in un primo momento, ritornare a poter salire verso le montagne con lo stesso spirito di prima.

Tuttavia, è proprio in montagna che noi andiamo per ritrovare noi stessi, per ricaricarci di emozioni e di energie positive, per sentirci veramente vivi. E il nostro andare per i monti tiene vivi anche gli amici che non sono più con noi ma, in modo ben più forte di quanto si potrebbe credere, restano accanto a noi, sono presenti nel nostro sguardo, sui nostri passi e nel nostro pensiero rivolto ai monti.

Così, Stefano continua a salire con tutti gli amici e i soci del CAI di Calolziocorte, ora e sempre.

La sezione si stringe attorno alla famiglia con un abbraccio affettuoso, forte, caloroso, e con il pensiero incessante e imperituro che terrà Stefano accanto a noi in ogni prossima salita verso le montagne”.