Il futuro di Lecco comincia dal ‘Palazzo delle Paure’

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Rendere operativo e disponibile ai cittadini l’Urban Center, lo spazio di informazione e dialogo intorno alla Città e al territorio presso il “Palazzo delle Paure”, che diventerà il punto di riferimento per la progettazione condivisa del futuro urbanistico di Lecco.
    È questo l’obiettivo del progetto di collaborazione – di durata quinquennale – sottoscritto mercoledì mattina tra Comune di Lecco e A.L.P.L. Associazione Libere Professioni – CUP Lecco, che consentirà di valorizzare le competenze multidisciplinari dei professionisti che fanno parte dell’Associazione.

    Il Comune e A.L.P.L. progetteranno insieme gli spazi di “Palazzo delle Paure” e lavoreranno in stretta collaborazione per la gestione di questo luogo, all’interno del quale saranno messi a disposizione dei cittadini le informazioni necessarie per comprendere lo sviluppo di Lecco, con riferimento sia al passato che al suo futuro urbanistico, sociale, economico e culturale.

    Per raggiungere questo obiettivo il Comune fornirà tutte la documentazione e gli strumenti in grado di gestire le informazioni, in modo da garantire una documentazione completa dell’archivio storico, della pianificazione strategica attuale, della realizzazione delle scelte politiche e degli scostamenti tra la pianificazione dello sviluppo della Città e la sua effettiva realizzazione.

    A.L.P.L. fornirà invece il supporto professionale specifico per realizzare momenti culturali e assistenza ai visitatori dell’Urban Center.