Il Lecco vince, Gonzaga: “Abbiamo dato alla piazza ciò che voleva”

    Tempo di lettura: 2 minuti
    Tiziano Gonzaga
    Luca Romano, Tiziano Gonzaga e Nicolas Parravicini
    Luca Romano, Tiziano Gonzaga e Nicolas Parravicini

     

    LECCO – Archiviate le prime due deludenti giornate, il Lecco è riuscito a portare a casa i primi tre punti. Le operazioni di mercato operate dal ds Tiziano Gonzaga si sono rivelate efficaci (primo tra tutti l’acquisto di Crocetti che ha segnato una doppietta) e ora non resta che sperare di continuare in questa direzione, andando a sistemare gli aspetti ancora carenti.

    Tiziano Gonzaga
    Tiziano Gonzaga

    “Se avessi voluto disegnare – commenta Gonzaga a fine partita – una gara emozionante capace di dare una svolta al campionato, avrei pensato a qualcosa come quella vista oggi contro il Pontisola. Abbiamo fatto un netto passo avanti, non era facile, specialmente a livello mentale con due sconfitte sulle spalle, ma devo fare i complimenti ai ragazzi. I giocatori hanno capito in che piazza si trovano e che qui devono dare il centro percento ogni volta. Unico neo della partita sono state delle amnesie difensive che non mi spiego, a un certo punto ho pensato che avessimo paura di vincere, per come siamo in grado di gestire le gare non mi sarei aspettato di soffrire così, ma poi Romano ha tirato fuori un gol da cineteca ed è andata bene, credo che abbiamo dato alla piazza quello che volevano e sentire la curva ancora lì a tifare mi ha fatto piacere”.

    Luca Romano
    Luca Romano

    Il gol della vittoria porta la firma di Romano, un giocatore in grande crescita, che racconta: “mi sono messo a disposizione del mister ascoltando i suoi consigli e giocare con due esperti come Guitto e Riva non può che aiutarmi. Credo che se continueremo a lavorare così potremo fare un bel campionato e toglierci soddisfazioni”.

    Superata la difficile prova contro il Pontisola, i blucelesti torneranno in campo la prossima domenica per affrontare la trasferta contro la Virtus Bolzano.