Maroni “vara” 8 nuove Vedette della GdF

    Tempo di lettura: 4 minuti

    E’ stato il ministro dell’Interno Roberto Maroni a “varare” le 8 nuove vedette classe V 3000, che sono state consegnate al Reparto Operativo Aeronavale di Como e destinate a operare sui principali laghi alpini: 2 sul lago di Como, altrettante sul Lago Maggiore e di Lugano e 3 sul Lago di Garda. La cerimonia di consegna è avvenuta questa mattina, alle 11.30 circa, a Valmadrera, in località Moregatto (zona Moregallo) nel cantiere della FB Design spa con sede ad Annone Brianza (Lecco).
    A fare gli onori di casa l’ingegnere Fabio Buzzi amministratore delegato della FB Design, che ha ringraziato tutti per la presenza. L’ingegnere ha poi spiegato: “Questa cerimonia assume un significato di fiducia, che noi imprenditori vogliamo dare al Governo e al Paese tutto, in un momento storico e politico ove la parola fiducia non esiste più. FB Design è orgogliosa di aver realizzato, pur con grande sforzo, queste vedette modernissime, frutto dei soli veri valori che la nostra Nazione deve sbandierare con orgoglio: la genialità e l’operosità. Operosità che non vogliamo limitata al solo lavoro produttivo, attività ormai obsoleta in tutta Europa, la vera operosità è a monte della produzione, nasce dalla genialità della ricerca e dalla costanza dello sviluppo”. Quindi l’ingegnere Buzzi ha ringraziato nuovamente per poi concludere: “Mi auguro che queste vedette siano l’origine della nostraripresa nazionale chepotrà avvenire solo incentivando i valori tipici dell’Italia: senso artistico, laboriosità, vera ricerca, quella che i Paesi emergenti, con bassissimi costi di produzione non sono in grado di fare non lo saranno ancora per molti anni. Queste vedette verranno presto copiate e noine saremo fieri, perchè nel frattempo ne avremo inventate di nuove…”.

    La parola è passata al Comandante Interregionaleper l’Italia Nord – Occidentale GeneraleC.A. Daniele Caprino cheha sottolineato il grande lavoro svolto dalla Guardia diFinanza: “Perchè vogliamo dare una risposta concreta al bisogno di sicurezza del nostra Paese e deicittadini, sicurezza che è anche sinonimo di legalità”.

    Quindi l’intervento del ministro Roberto Maroni che ha definito le 8 vedette deigioiellini“. Poi ha messo in evidenza la parola sicurezza, “una sicurezza – ha detto il ministro Maroni – condivisa e partecipata che vede coinvolti tutti i soggetti che hanno competenza in questo sistema integrato.  Una sicurezza da considerarsi anche in una visione federalista, che non significa dare responsabilità a chi non ne ha, sgravando invece chi le ha, in primo luogo lo Stato e le Forze dell’Ordine, ma è far partecipare ciascuno nell’ambito delle proprie competenze a unsistema allargato, integrato, nuovo rispetto ai compartimenti stagni a cui fino a qualcheanno fa eravamo abituati. E’ una sfida importante, perché significa attribuire compiti e risorse anche a soggetti in larga parte estranei al sistema della sicurezza, ma questa è una sfida che l’Italia sta vincendo, grazie a questo nuovo modello cheviene attuato attraverso i Patti Territoriali di varia dimensione e di varia natura tant’è che poco fa ne abbiamo firmato uno per i Comuni della provincia di Lecco“.  Quindi il Ministro ha rimarcando l’impegno della Guardia di Finanza nel duro lavoro di“garantire la sicurezza, attraverso una gestione non solo limitatamente alterritorio, ma anche al bacino del Mediterraneo dove  attualmente ci sono forte tensioni”. A tal proposito, ha aggiunto come “prima di tutto viene la vita umana dichi è in pericolo in acqua ed è encomiabile lo sforzo e il lavoro che stanno svolgendo la Guardia di Finanza e le Forze dell’Ordine  in questo senso – poi ha concluso – Che questa cerimonia possa essere solo l’inizio di un rafforzamento per il controllo del territorio e di una maggior sicurezza per gli abitanti”.

    La cerimonia è poi proseguita con l’alza bandiera, la consegna ufficiale delle nuoveunità navali e la benedizione impartita da monsignor Bruno Molinari.

    Presenti alla cerimonia numerose autorità civili, militari e politiche, tra i quali: il Colonnello Luigi Bettini Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Lecco, i capitani Andrea Crisari e Antonio Salamini, il Tenente Colonnello Marco Riscaldati del Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecco, il Prefetto Marco Valentini, il Questore Fabrizio Bocci, il vice-ministro Roberto Castelli (Lega Nord), il presidente della Provincia di LeccoDaniele Nava (PdL), gliassessori provinciali Luca Teti e Antonio Rossi (PdL), il sindaco di ValmadreraMarco Rusconi, l’onorevole Antonio Rusconi (PD),il consigliere regionale Carlo Spreafico (PD) e l’imprenditore Vico Valassi.

     

     

     

     

     

    viagra super force