Il mistero del polacco scomparso: chi l’ha visto?

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ intervenuto in queste ore (ma già ieri c’erano state le prime ricerche) il Soccorso Alpino in cerca di una persona – un polacco di 26 anni residente a Milano – che risultava dispersa nella zona del Due Mani, tra Ballabio e Morterone. La centrale della XIX Delegazione Lariana ha coordinato le ricerche, effettuate dall’elicottero della Polizia con a bordo due volontari e da una squadra a terra – sempre del Soccorso Alpino.

Secondo le informazioni ricevute, l’uomo avrebbe segnato su una cartina, prima di partire, un sentiero e una ferrata – appunto sul monte che sovrasta Ballabio Inferiore, poi però la presenza nell’area dell’escursionista non è stata confermata e le ricerche sono state sospese intorno alle 11 di oggi. Dopo aver verificato che quantomeno nella zona ampia inizialmente indicata il polacco proprio non c’era.

Ballabio è stata tappezzata oggi di manifesti con l’identikit dello scomparso. Jerzy Wilczynski è un dipendente di una società polacca del ramo assicurativo, e in questo periodo stava effettuando un master a Milano. La stessa compagnia ha incaricato una agenzia investigativa milanese dis eguire il caso della scomparsa dell’uomo, un single descritto come “appassionato” di montagna, trekking e fotografia”.

Si tratta di una persona molto alta (intorno al metro e novanta di statura), presumbilmente indossava una giacca nera e portava uno zaino nero al momento della scomparsa.

Chi lo avesse visto o ne avesse notizie può chiamare il numero 348 4936123 oppure scrivere alla mail info@vigilargroup.com.