Imbarcano acqua e si arenano a riva, spavento per due giovani

Tempo di lettura: 2 minuti

VERCURAGO – Incidente in acqua nel primo pomeriggio di oggi (domenica), protagonisti due ragazzi, rispettivamente di 24 e 34 anni, impegnati in un’uscita in barca sul Lago di Garlate. 

soccorso in acqua_vercurago_28dic2014 (7)Per motivi ancora da accertare la piccola barca a motore sulla quale si trovavano i due avrebbe cominciato ad imbarcare acqua: a quel punto le difficoltà nel governare il mezzo, anche a causa del forte vento. Fortunatamente i due sono riusciti a fare rotta verso terra, arenandosi nei pressi del Lungo lago Aldo Moro di Vercurago, dove sono stati soccorsi da una squadra di Vigili del Fuoco corsa sul posto, insieme ad un’ambulanza dei Volontari di Calolzio, allertati da alcuni passanti che avevano notato le difficoltà dei due ragazzi in acqua.

soccorso in acqua_vercurago_28dic2014 (1)Grande lo spavento preso dai due giovani, usciti fortunatamente indenni dall’incidente: le loro condizioni sono state infatti ritenute buone dai sanitari, tant’è che non si è reso necessario il trasporto in Ospedale per ulteriori accertamenti.