Imbersago, è morto il motociclista coinvolto nell’incidente alla Madonna del Bosco

Tempo di lettura: 2 minuti

IMBERSAGO – E’ morto poco dopo l’arrivo in ospedale a Lecco Alessandro Osio, l’uomo di 53 anni coinvolto nel terribile incidente avvenuto questa sera, intorno alle 19.30, lungo la Sp 56 all’intersezione con via Molera.

Soccorritori al lavoro sulla Sp 56 a Imbersago

Il motociclista, residente a Colico, stava percorrendo la provinciale in direzione Imbersago quando, per motivi ancora ignoti, è andato a sbattere contro una Fiat Panda guidata da un uomo di 36 anni che si stava immettendo in via Molera per fare ritorno a casa ad Arlate.

La Fiat Panda coinvolta nell’incidente

L’impatto è stato violentissimo. La moto da enduro, una Honda, ha finito la sua corso contro l’imbocco della scalinata della Madonna del Bosco mentre l’uomo è stato sbalzato di sella finendo a terra a diversi metri di distanza, praticamente davanti all’ingresso del bar situato dall’altra parte della strada.

Le sue condizioni sono apparse da subito disperate. Prima due avventori del bar e poi i soccorritori hanno praticato il massaggio cardiaco a lungo, per cercare di rianimare il cinquantatrenne. In volo da Como si è alzato anche l’elisoccorso dell’ospedale Sant’Anna che è atterrato a un chilometro circa di distanza dall’incidente. Il volo al Manzoni si è rivelato vano visto che il motociclista è morto poco dopo l’arrivo all’ospedale. Toccherà ora ai carabinieri del nucleo del Radiomobile di Merate intervenuti per i rilievi accertare l’esatta dinamica e le responsabilità dell’incidente.