In auto con ecstasy, cocaina ed “erba”: denunciati 2 giovani

Tempo di lettura: < 1 minuto

carabineri 22OLGIATE – Fermi in auto e nelle tasche la droga. A finire nei guai sono stati tre giovani perquisiti dai carabinieri di Brivio che li avevano notati intorno all’1.30 del 31 maggio mentre sostavano a bordo di una Fiat Punto in un parcheggio di via Roma a Olgiate Molgora.

Ad insospettire i militari l’atteggiamento dei ragazzi, un 23enne di Merate (D. M.), una giovane (P. S.) 21enne di Rovagnate e del conducente dell’auto, un 22enne di Robbiate. Controllando i primi due, i militari gli hanno trovato addosso una pastiglia di ecstasy, una dose di cocaina e circa 20 grammi di marijuana, mentre al giovane al volante un grammo circa di marijuana.

Dato il rinvenimento, i carabinieri hanno deciso di estendere le perquisizioni anche ai rispettivi domicili ritrovando altri 7 grammi di marijuana a casa della ragazza mentre nell’abitazione del 23enne meratese un bilancino di precisione.

Al termine degli accertamenti i due giovani sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, mentre il terzo è stato segnalato alla Prefettura di Lecco quale assuntore con il contestuale ritiro della patente di guida.