In casa, bloccata sulle ginocchia per un giorno, è grave

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    Lecco Soccorso - Croce San Nicolo (11)LECCO – Quando i soccorritori sono riusciti ad entrare in casa l’hanno trovata a terra e bloccata con le ginocchia sul pavimento da almeno un giorno: è quanto accaduto ad una signora di 85 anni, salvata nella mattinata di mercoledì dai pompieri e dal personale della Lecco Soccorso e trasportata in gravi condizioni in ospedale.

    Da quanto ricostruito sembra che l’anziana, forse a causa di un malore, si sia accasciata al suolo cadendo sulle ginocchia e in quella posizione sarebbe rimasta fino all’arrivo del personale sanitario. Avrebbe potuto restarci ancora più a lungo se non fosse stato per un vicino di casa che, udendo dei lamenti provenire dall’abitazione, ha lanciato l’allarme.

    Intorno alle 11,30 la chiamata al 118 e l’arrivo dell’ambulanza e dei Vigili del Fuoco; questi ultimi, sfruttando l’autoscala, hanno raggiunto la finestra dell’appartamento dell’anziana, al quarto piano di una palazzina di via Aldo Moro. Drammatiche le condizioni dell’85enne, fisicamente sfinita e con le ginocchia consumate dalla permanenza in quella posa. La donna è stata ricoverata al Manzoni.