In casa una serra per coltivare ‘erba’ e oltre 2 chili di droga: arrestato

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Si era costruito una vera e propria serra per coltivare la marijuana, con tanto di lampade,  condotti in alluminio per l’areazione ventilata e filtri, oltre ad avere ben 2,5 chili di erba già confezionati, secondo i carabinieri pronti per lo spaccio, e altri quattro panetti di hashish per un totale di 400 grammi di stupefacente.

E’ quanto hanno trovato gli uomini dell’Arma a casa di un giovane lecchese, F. V. , classe 1993, residente in città, arrestato per produzione e detenzione di droga ai fini di spaccio.

I militari del Nucleo Operativo Radiomobile di Lecco, in servizio di controllo del territorio hanno fermato il giovane, mentre si trovava a bordo di un veicolo, condotto da un amico. La perquisizione sul posto, operata a carico di entrambi, ha consentito di rinvenire sugli stessi una piccola quantità di marijuana, asseritamente utilizzata per uso personale.

Le successive perquisizioni domiciliari, svolte da i militari operanti, hanno permesso di reperire e sequestrare, a casa del 24enne piante e la strumentazione per coltivarle.

Il ragazzo, arrestato, è stato condotto lunedì mattina presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, lo ha condannato alla pena di un anno uno e tre di reclusione e tre mila euro di multa. Pena sospesa.
Mentre l’amico, conducente del veicolo, verrà invece segnalato alla competente Autorità amministrativa, quale assuntore di sostanze stupefacenti.