In tilt per 3 ore la linea ferroviaria Lecco – Bergamo

    Tempo di lettura: 2 minuti

    BERGAMO – Si blocca treno a San Pietro, traffico ferroviario Lecco – Bergamo in tilt per tre ore, dalle 18.30 alle 21.30. Un’odissea per numerosi lavoratori e studenti che si sono trovati ad aspettare, anche per ore, senza avere informazioni certe relativamente al ritardo. E così, sono trascorsi minuti e poi ore con la gente che non ha potuto fare altro che ascoltare la nenia dall’alto parlante delle ferrovie che informava i passeggeri del conclamato ritardo e del disguido causato dalla rottura di un treno posto appunto a San Pietro. Nessuna soluzione alternativa, visto che in quel punto il binario è unico, ma da parte di Trenord non c’è stata nessuna informazione precisa, con i viaggiatori lasciati alla sbaraglio.”

    “Quello che più da fastidio – hanno dichiarato alcune persone che hanno atteso per due ore buone alla stazione di Bergamo – è che nessuno ti informa di nulla. Quando capitano questi disguidi tra gli addetti ai lavori nessuno sa mai dirti nulla. E’ davvero vergognoso e non è la prima volta”.

    Per la cronaca, la linea è stata riattivata solamente alle 21.15 circa, con il treno per Lecco partito alle 21.29; ma sempre per la cronaca già martedì scorso, un altro inconveniente aveva causato, sulla stessa linea, enormi disagi ai passeggeri.