In treno con la merce rubata ai negozi, arrestate le ladre

Tempo di lettura: 1 minuto

ladre negoziLECCO – Sono tre cilene le donne accusate di aver ripulito diverso negozi del centro Lecco tra cui quello dell’ex candidato sindaco Alberto Negrini: la Polizia Ferroviaria le ha sottoposte a controllo e poi arrestate nella serata di martedì per il reato di furto aggravato.

Le tre sono state rintracciate a bordo del treno reginale diretto per Milano intente a staccare le etichette dei prezzi da alcuni abiti e alla vista dei poliziotti hanno tentato di occultarli.

Gli agenti le hanno quindi perquisite rinvenendo la merce risultata rubata, tra cui abiti, profumi, materiale di pelletteria. Tutti prodotti provenienti da alcune attività commerciali del centro di Lecco (H&M, Negrini, Tezenis, Beauty Star) dal valore complessivo di 900 euro.

Nel primo pomeriggio di mercoledì si è svolto il rito con direttissima che ha portato alla condanna di V.V.Y.A. (classe 1977), H.S.C.F. (classe 1991) alla pena di un anno di reclusione e a 400 euro di multa; P.S. M.Y. (classe 1994) ad un anno e due mesi di reclusione oltre a 600 euro di multa, oltre che per furto aggravato, anche per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Ulteriori accertamenti sono in corso per verificare la regolarità della loro presenza sul territorio nazionale.